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KIT DI TRASFORMAZIONE

Ci sono tanti produttori di Kit e batterie e si può scegliere tra un'ampia gamma di motori, controller, sensori di pedalata, cablaggi, display ecc... potendo ottenere diversi risultati in termini di potenza, coppia, autonomia, silenzionità, scorrevolezza, precisione, affidabilità ed anche estetica. Un'altra differenza importante è la dislocazione del motore che può essere anteriore, posteriore o centrale. Attualmente stiamo avendo ottimi risultati con i Kit della spagnola ciclotek , che propone un'ampia gamma di prodotti. Di tutta la gamma abbiamo selezionato quelli che ci hanno meglio impressionato ed hanno superato i nostri test. I prezzi per un buon kit compreso di batteria può oscillare tra €600 e €900 (esclusa installazione), ma se ci accontenta si può partire anche da €500 con KIT di altre marche. L'installazione costa circa €100 e se decidi di installarlo da te saremo lieti di aiutarti in caso di necessità.

MOTORI
 
city

250Watt

Questo motore è il più piccolo attualmente sul mercato ed ha una potenza continua di 250w nominali (quindi a norma di legge) con un picco di 500w che gli fanno raggiungere velocità programmabili fino a 33km/h. La coppia massima è di circa 32nm che permette di affrontare salite abbastanza impegnative con un pò di aiuto dalla pedalata. Il peso del motore completo di raggi e cerchio è di circa 2,2kg ed è disponibile nelle misure 20", 26", 27,5", 28", 29" e 700C sia per trazione anteriore che posteriore


 
17a







500Watt

Questo motore super affidabile ha una potenza continua di 500w nominali (NON a norma di legge) con un picco di 750w che gli fanno raggiungere velocità programmabili fino a 35km/h. La coppia massima è di circa 52nm che permette di affrontare salite molto impegnative con il minimo sforzo. Il peso del motore completo di raggi e cerchio è di circa 5kg ed è disponibile nelle misure 20", 26", 27,5", 28", 29" e 700C sia per trazione anteriore che posteriore


 

tsdz2

CENTRALE

Ce ne sono di vari tipi, ma noi consigliamo il TSDZ2 che è il più piccolo e leggero attualmente sul mercato, con potenze che vanno dai 250w in su.
Da installare al posto del movimento centrale e dotato di pedivelle e corona unica. Indispensabile per motorizzare bici con perno passante, misure ruote particolari o cerchi in lega.
I motori centrali hanno una buona coppia motrice, ma creano problemi quando si cambia marcia (poco fluida), sollecitano enormemente la catena e quando si toglie l'assistenza del motore creano un piccolo attrito che rende più faticosa la pedalata. 
Inoltre sono dotati di un sensore di coppia che richiedono un certo adattamento nell'utilizzo del motrore.


 



CENTRALINE

mountain

A SCOMPARSA

E' nascosta nel supporto della batteria ed è disponibile solo da 36v con amperaggi da 15 a 25.


 

22a

ESTERNA 

Da alloggiare in borsette fissate sotto la sella, al telaio o nelle borse da portapacchi. Sono indispensabili quando si scelgono pacchi batteria che non hanno custodia con sgancio rapido




INTERNA

Nei motori centrali è sempre interna al motore e si può trovare anche in alcuni motori sulla ruota, ma noi sconsigliamo questa soluzione per motivi di affidabilità.



 
DISPLAY

Più o meno hanno tutti le stesse funzioni e la differenza stà nella forma e nella grafica, nel posizionamento sul manubrio e nelle dimensioni.