Batterie

Le nostre batterie

Le batterie per e-bike sono quasi esclusivamente al Litio, ma si differenziano in base al tipo di tecnologia (qualità delle celle, qualità del bms e sistema di assemblaggio), alla forma e all'autonomia. Attenzione: esteticamente sembrano tutte uguali, ma la vera differenza sta nella componentistica interna. Una batteria da 11A può costare 80€ ma anche 250€ ...scegliete quest'ultima se volete il giusto rapporto qualità/sicurezza/prezzo.

Su telaio

Si fissa sulla parte obliqua del telaio usando i fori del portaborraccia. È ad estrazione rapida bloccabile con chiavi. Disponibile nella versione da 7A, 11A, 14A, 15A, 16A, 17A, 20A.A parità di Ampere il prezzo della batteria può variare notevolmente in base alla qualità dei componenti interni come le celle. Le migliori sono le Panasonic, LG, Sanyo o Samsung. Il supporto di queste batterie può contenere anche il controller in modo da renderlo invisibile. Anche in questo caso il miglior rapporto qualità/prezzo lo abbiamo riscontrato col fornitore Ciclostore.

Nella borsetta

Vengono inserite in una borsetta da mettere sotto il sellino e possono avere capacità da 7A, 11A, 14A, 15A, 16A, 17A, 20A. Le migliori le abbiamo trovate da un produttore locale (azienda SIL) col quale possiamo mettervi in contatto direttamente se volete.

Personalizzate

Il produttore di batterie SIL è in grado di costruire un contenitore in alluminio che meglio si adatta alle forme della vostra bici dove alloggiare sia il pacco batterie che il controller. Il Battery Case può essere decorato con grafica personalizzata in stampa digitale. In base allo spazio a disposizione si possono alloggiare batterie fino a 20A per autonomie di ben oltre 150 km.